Candonga Fragola Top Quality®, proprietà

LE QUALITÀ DELLA FRAGOLA TOP QUALITY

La Candonga Fragola Top Quality® è una fragola molto speciale, una volta che i nostri sensi ne scoprono le peculiarità diventa per loro inconfondibile! La sua forma conica allungata, vestita da un colore rosso brillante e da acheni piccoli e visibili in superficie, la rendono riconoscibile tra mille già alla vista. Mentre si apprezza il suo calibro medio-grande con un peso compreso tra i 22 e i 23 g per tutto il periodo della raccolta (da gennaio a giugno), l’olfatto viene raggiunto dal suo profumo pieno e avvolgente. Il gusto viene conquistato all’assaggio della polpa rossa e croccante (durezza media ≥ 350 g/cm2) che rivela l’aroma persistente ed il retrogusto intenso, combinazione nata dal perfetto equilibrio tra acidi e zuccheri (°Bx ≥ 7,5). Certificata secondo lo standard GlobalG.A.P., la Candonga Fragola Top Quality® ha vita lunga! Conservata tra i 4 e i 6 °C, mantiene inalterate tutte le sue caratteristiche morfologiche e organolettiche anche dopo una settimana dalla spedizione, garantita entro 24 ore dalla raccolta.

ELISIR NATURALE

La Candonga Fragola Top Quality® ha numerosi elementi nutritivi, pochi zuccheri e calorie (solo 27 kcal per 100 g). È perciò indicata nelle diete ipocaloriche e ipoglicemiche. Il contenuto di vitamina C, utile per il rinforzo del sistema immunitario, è pari a 54 mg per 100 g. È fonte di acido folico (vitamina B9), riconosciuto essenziale durante la gravidanza. È ricca di potassio e fibre. Contiene polifenoli e flavonoidi che possiedono elevate capacità antiossidanti. La fragola è disintossicante, depurativa e remineralizzante. Stimola inoltre la produzione di serotonina e melatonina, ossia sostanze che favoriscono il buonumore.

bollini_candonga

Candonga Fragola Top Quality®
Bombo su fiore Candonga Fragola Top Quality®

LA FRAGOLA CHE RISPETTA L’AMBIENTE

attr_candonga
Le qualità della Candonga Fragola Top Quality® vanno oltre l’aspetto, il gusto e i valori nutrizionali. È infatti una pianta rustica, caratteristica che la rende molto resistente alle più importanti fitopatie (malattie delle piante). Ciò consente l’utilizzo di tecniche colturali a basso impatto ambientale che richiedono un limitato utilizzo di trattamenti. Ciò a vantaggio della salute dei consumatori, degli operatori e dell’ambiente.

Mani con fragole Candonga Fragola Top Quality®
Mani con radice pianta Candonga Fragola Top Quality®

I SEGRETI

Le qualità organolettiche della Candonga Fragola Top Quality® sono dovute all’adozione dalla radice nuda (pianta fresca). La bellezza è merito delle tecniche agronomiche avanzate e a basso impatto ambientale e anche delle donne, le raccoglitrici, che con le mani delicate ed esperte raccolgono e selezionano le fragole.

candonga_calendario_gennaio

LA FRAGOLA DI GENNAIO

La Candonga Fragola Top Quality® è una primizia che matura a gennaio ed è disponibile fino a giugno. Il suo sapore è in grado d’emozionare e stupire: un piacere tutto per sé o da condividere.

RICONOSCERE
L’ORIGINALE

Ogni anno i Soci dal Club Candonga® ricevono l’attestato di adesione, nel quale è indicato il codice produttore. Il codice è importante ai fini della tracciabilità del prodotto e della tutela dalle contraffazioni.
Gli attestati e i relativi codici sono consultabili nella pagina dedicata del sito candonga.it.
Il codice produttore insieme al marchio Candonga Fragola Top Quality® è indicato sulle cassette e sui cestelli di qualsiasi formato.