News

News

Grazie alle alte temperature entra nel vivo la campagna delle fragole Candonga

Image
"Mentre Il ritorno del freddo delle ultime settimane aveva bloccato, momentaneamente, la maturazione delle nostre fragole, adesso stiamo entrando nel vivo della campagna per volumi di produzione della Candonga Top Quality®. Il sole della Basilicata conferisce alla cultivar Sabrosa un colore rosso brillante, un sapore e un aroma unici". A riferirlo a FreshPlaza è Carmela Suriano, ideatrice e CEO del Club Candonga.
"Con l'arrivo dell'alta pressione, la produzione ritorna a normalizzarsi, facendo prendere una giusta piega all'attuale campagna fragolicola. Siamo soddisfatti non solo per la quantità e la qualità delle fragole che mettiamo in commercio, ma anche per la tanta passione e professionalità dei nostri associati".

"Fortunatamente, non esiste, da parte dei paesi competitor (come la Spagna) una presenza di fragole estere che possa danneggiare o compromettere le vendite. Grazie all'importante lavoro di targetizzazione del mercato, ci siamo posizionati in una posizione strategica, divenendo, per i consumatori finali, ben distinguibili dalla fragola estera".

"Il Club Candonga associa 20 aziende, per una superficie totale di circa 450 ettari coltivati a Sabrosa e commercializzata con il marchio Candonga Top Quality®. Su queste superfici, ad oggi sono stati prodotti circa 70 grammi di fragole per pianta. Nelle prossime 2 settimane, dovremmo arrivare a 120 gr per pianta".

"Abbiamo selezionato 500 Candonga Point tra le più importanti frutterie di tutta Italia, per consentire ai consumatori di trovare le nostre fragole fresche da febbraio a giugno". 

"La commercializzazione 2019 è caratterizzata da un'importante novità: il Qr Code sui cestini. Si tratta di un'ulteriore garanzia di tracciabilità, che permetterà ai consumatori di risalire al socio produttore e di conoscere la storia dell'azienda e del territorio in cui la fragola viene prodotta. Nel packaging di una delle aziende del Club, La Compagnia delle Primizie, si nota la stampa di un meraviglioso paesaggio di Matera, per celebrare uno degli eventi più importanti per la nostra regione e cioè Matera Capitale Europea della Cultura nel 2019".

Info e Contatti

CLUB CANDONGA®
Soc. Coop. Consortile
Via Salvador Allende 19
75025 Policoro, MT
t / f: 0835 98 59 16
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

logo_home3.png
©2019 Club Candonga All rights reserved. Designed by accalaidesign

Menu